Open Widget Area

Progetto riciclo


LABORATORIO DI COSTRUZIONE  STRUMENTI MUSICALI CON MATERIALI DI RICICLO

Progetto destinato a bambini e ragazzi di scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°grado

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si modifica
NuoviSuoni lab. è un laboratorio per bambini e ragazzi unico ed ecocompatibile, in cui i partecipanti saranno coinvolti in giochi divertenti e didattici quali la costruzione di strumenti musicali, effettuata esclusivamente con materiali di riciclo.                                                                                                  
Costruiremo bastoni della pioggia, maracas e sonagli, trombe, strumenti a corda, a percussione e tutto ciò che la fantasia e la creatività ci suggeriscono con tubi, tappi, lattine e tanti altri materiali per creare oggetti sonori non comuni progettati dai bambini, che possono più di altri smuovere l’immaginazione e la fantasia. E’ un laboratorio adatto a tutte le età, a curiosi e a musicisti, a chiunque voglia cimentarsi alla costruzione e tornare a casa con uno strumento musicale ECOCOMPATIBILE! Al termine del laboratorio sarà possibile organizzare una piccola esibizione con i partecipanti all’evento.

Il laboratorio ha durata variabile: è possibile richiedere un intervento minimo di tre ore fino a  una o più giornate.

E’ possibile installare nella struttura  scolastica una mostra didattica in cui oltre a spiegare la costruzione e i vari materiali usati, sarà possibile per tutti provare gli strumenti da noi costruiti.

Per tutte le  informazioni: www.progettoriciclo.it oppure      

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien