Open Widget Area

RockBand


Il corso di musica d’insieme è rivolto a tutti coloro che suonano uno strumento musicale (batteria, basso, chitarra acustica ed elettrica, tastiere e pianoforte, voce). E’ adatto ad ogni grado di preparazione ed esperienza, dai bambini agli adulti e per qualsiasi combinazione “orchestrale”.
Le lezioni sono collettive e prevedono svariati livelli di apprendimento a seconda della formazione e dell’età degli allievi. Permettono pertanto la frequenza sia ad allievi principianti, sia per chi già sa suonare, sia a coloro che vogliano invece perfezionarsi.
Il corso è rivolto anche a gruppi che desiderino migliorare il proprio stile o che vogliano la direzione esterna di uno degli insegnanti.
L’iscrizione al laboratorio è aperta sia a singoli strumentisti che a gruppi musicali già formati, di diversi generi e stili musicali.
Questi corsi permettono di avviarsi in modo semplice, divertente e stimolante, allo studio degli strumenti tipici della rock band, nella convinzione dell’importanza della musica di insieme come momento creativo, formativo e socializzante.
Il materiale musicale, centrato soprattutto sul repertorio rock-blues, permette all’allievo di impadronirsi delle tecniche esecutive relative a questo stile, rendendolo capace di affrontare i brani più noti, di improvvisare assoli e accompagnamenti ritmici, di capire e analizzare la struttura della musica.
Il LABORATORIO per ROCK BAND è un laboratorio FORMATIVO e ORIENTATIVO, alla scelta del proprio strumento e alla scoperta delle proprie attitudini da parte dei ragazzi. Offre quindi quelle esperienze pratiche per acquisire le tecniche di base necessarie per suonare uno o più strumenti.
Inoltre il LABORATORIO è un luogo di aggregazione sociale e culturale, in cui si privilegia il momento centrale della prova di gruppo (BAND). Si tratta di un’esperienza UNICA di laboratorio per Rock Band destinato a diverse fasce d’età: 7 – 13 anni. 13 – 17 anni, 18 in poi.
Il corso si basa sulla formazione di gruppi omogenei con Chitarra – Basso – Batteria – Tastiere – Voce solista – Coro.
Per quanto riguarda lo studio della voce riteniamo che sia importante per la formazione musicale che tutti affrontino l’esperienza del canto e quindi tutti gli allievi saranno coinvolti come coristi o solisti.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien